Servizio abitativo

L'ESU supporta gli studenti con due tipologie diversificate di servizi.


Il primo è erogato, a seguito di esperimento di concorso, sulla base dei medesimi requisiti di reddito e merito che garantiscono l’assegnazione della borsa di studio regionale: in questo caso i costi del servizio sono coperti dalla borsa di studio.


La seconda tipologia di servizio consente a qualsiasi studente senza requisiti di reddito e merito l’accesso a posti letto a prezzo calmierato rispetto ai prezzi di mercato.

Normativa

Regolamento del servizio abitativo e disposizioni integrative.

Residenze

ESU dispone delle seguenti residenze:
- Corte Maddalene
- Via Seminario
- Via San Vitale
- Via Mazza
- Vicolo Campofiore
- Via Giuliari
- Piazzale Scuro
- Via Campofiore
  (Don Mazza)

Idonei beneficiari

I posti alloggio ESU sono prioritariamente assegnati ai vincitori del concorso bandito indicativamente nel mese di luglio. I primi di settembre è approvata la graduatoria dei vincitori. L'ammissione in graduatoria dipende...

Senza requisiti

L'ESU riserva circa 100 posti alloggio agli studenti “fuori concorso”. I termini per la presentazione della domanda di assegnazione decorrono dal momento della pubblicazione del relativo avviso, indicativamente tra maggio e giugno.

Tariffe studenti

Le tariffe applicate sono di tre tipi: la tariffa intera, la tariffa ridotta e la tariffa senza requisiti.

Alloggi estivi

L’ESU di Verona offre la possibilità agli studenti di confermare il posto alloggio assegnato nell'anno accademico precedente anche per il periodo estivo.

Manutenzioni

Per segnalare guasti o malfunzionamenti presso le residenze ESU.

Foresteria

L'ESU mette a disposizione dell'Università 15 posti letto presso gli immobili di proprietà dell'Azienda per l'ospitalità delle persone indicate dall'Università nell'ambito degli scambi culturali e scientifici promossi dai vari organismi universitari.

Altri utenti

Secondo quanto stabilito dalla normativa regionale, l’Azienda, dopo aver soddisfatto le richieste degli studenti aventi diritto, può riservare posti anche per altre tipologie di utenti.

Coordinate bancarie

I versamenti a favore dell'ESU di Verona vanno effettuati tramite bonifico bancario...

Disponibilita alloggio

L'ESU di Verona tiene aggiornata la disponibilità di posti alloggio presso le strutture abitative ancora disponibili.