News

Rimani sempre aggiornato sul mondo ESU

La danza de L’Estate Teatrale Veronese!

La danza è un’arte, un equilibrio tra bellezza e perfezione, un modo di esprimere le emozioni… sei d’accordo? Ma la danza è anche disciplina, un linguaggio del corpo.

 

La settantaduesima edizione dell’Estate Teatrale Veronese, che chiuderà al pubblico il 21 Settembre 2020, presenta in cartellone ancora due serate di danza al Teatro Romano in un unico file rouge che accompagna gli spettacoli dei ballerini, ‘Il corpo distillato’.

Lunedì 14 Settembre alle ore 21, con la coreografia di Katia Tubini, è in programma “Reset”, una partitura fisica fatta di incroci e di simmetrie per riflettere sulla complessità della natura umana, mettendo in atto un processo di riconoscimento di sé e di ciò che ci circonda.

Sabato 19 Settembre invece, sempre alle ore 21, è il turno di “Moving with Pina”, una conferenza danzata per raccontare l’universo di Pina Bausch -ad 11 anni dalla sua scomparsa- visto dalla prospettiva di Cristiana Morganti, storica interprete del Tanztheater di Wuppertal, che racconta la sua esperienza artistica e umana al fianco dell’indimenticata coreografa tedesca, mettendo in luce quanta dedizione, fantasia e cura del dettaglio riponesse nella creazione del movimento. La classe e l’eleganza di un’artista sensibile e ironica chiude il programma della danza celebrandone l’icona più nota.

 

Da studente dell’Esu Verona hai diritto ai biglietti alla tariffa speciale di 8€! Presentati alla biglietteria di Box Office di Via Pallone 16 con la tessera Esu e ti verrà applicato il prezzo ridotto fino ad esaurimento posti.

 

Torna a vivere l’esperienza dello spettacolo dal vivo in sicurezza: passa una serata magica in un Teatro Romano inedito che valorizza il monumento in tutta la sua bellezza amplificando la bellezza della danza e della musica. Ti aspettiamo!

Elenco news