MODALITA’ DI INGRESSO O RIENTRO NELLE RESIDENZE ESU
Secondo le disposizioni del Ministero della Salute è fatto obbligo agli studenti in arrivo dall’estero del rispetto delle disposizioni riportate alla pagina del sito del ministero “Covid-19 Viaggiatori”.
La pagina del Ministero è raggiungibile dallo specifico link e riporta la suddivisione per paesi di provenienza
Si evidenzia la necessità, per coloro che sono obbligati in relazione agli elenchi di appartenenza come individuati dal Ministero, di:
- PRIMA DELLA PARTENZA compilare il Passenger locator form
- PRIMA DELL’INGRESSO IN ITALIA sottoporsi a tampone molecolare 72 ore prima
- comunicare immediatamente il proprio ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio (pagina: Ingresso in Italia da estero / COVID-19 Numeri verdi e informazioni regionali) ULSS 9 – TEL 800936666 – Email: sisp.malattie.infettive@aulss9.veneto.it
- raggiungere la propria destinazione finale in Italia solo con mezzo privato
- sottoporsi ad isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria per i giorni comunicati (vedi NOTA BENE)
- sottoporsi al termine dell’isolamento ad un ulteriore tampone molecolare o antigenico.
NOTA BENE
ATTENZIONE !!! Solamente gli studenti che si sono prenotati potranno effettuare la quarantena presso le strutture ESU. L’accesso per quarantena è consentito entro il 6 settembre 2021. In mancanza di prenotazione la quarantena non potrà in alcun caso essere effettuata presso le strutture ESU. Lo studente, terminata la quarantena in struttura esterna dovrà comunque produrre il tampone per poter accedere alla residenza assegnata.
ESU non fornisce, per il periodo di quarantena, un servizio “ristorazione”. Lo studente deve provvedere in autonomia e farsi consegnare i pasti alla porta della stanza/appartamento.
PER TUTTI GLI ALTRI STUDENTI IN INGRESSO O RIAMMISSIONE
NON E’ CONSENTITO L’ACCESSO SENZA PRENOTAZIONE
TUTTI I NUOVI INGRESSI DEVONO COMPILARE E INVIARE A urp@esu.vr.it PRIMA DELL’ARRIVO A VERONA IL MODULO COVID. IN MANCANZA L’INGRESSO NON E’ CONSENTITO.
Elenco news