News

Rimani sempre aggiornato sul mondo ESU

Prossimi eventi presso il Museo Miniscalchi-Erizzo

Prossimi eventi:

  • giovedì 19 maggio, ore 17.30. Giuseppe Sandrini. Una città invisibile: la Verona di Ruskin

Nel corso del suo intervento Giuseppe Sandrini racconterà del profondo interesse che il noto viaggiatore inglese John Ruskin provava per la città di Verona, per i suoi monumenti ed edifici, in particolare quelli gotici in tutte le loro declinazioni. Disegnatore inquieto e dotato, Ruskin realizzò nel corso dei suoi numerosi viaggi un gran numero di copie delle architetture che più lo affascinavano, tra queste anche un acquerello dedicato alla facciata affrescata di palazzo Miniscalchi.
Sala Conferenze, Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo. Ingresso libero.

  • domenica 22 maggio, ore 11.00 e ore 15.30. Visite guidate al Museo Minscalchi-Erizzo

Sono in programma al Museo due visite guidate per scoprire la storia della famiglia Miniscalchi-Erizzo, della nascita del Museo e della sua peculiare collezione. La visita guidata è compresa nel costo del biglietto (€ 5 intero; € 3 con EsuCard) e la prenotazione è obbligatoria.

  • giovedì 26 maggio, ore 17.30. Daniela Zumiani. Prime considerazioni sulla genesi del Palazzo rinascimentale dei Miniscalchi

Daniela Zumiani relazionerà in merito ai primi risultati delle ricerche da lei condotte, anche attraverso documenti di archivio, sullo sviluppo di Palazzo Miniscalchi dalla costruzione avvenuta intorno alla metà del Quattrocento sino alla decorazione con affreschi della facciata, datata intorno agli anni Ottanta del Cinquecento.
Sala Conferenze, Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo. Ingresso libero.

Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 045 8032484 o inviare una e-mail a info@museominiscalchi.it.

Segui il Museo sui canali social:
Museo Miniscalchi-Erizzo Website
Facebook Museo Miniscalchi-Erizzo
Instagram Museo Miniscalchi-Erizzo

Elenco news