Estate Teatrale Veronese 2022

ESU di Verona, in collaborazione con il Comune di Verona, propone la partecipazione agli eventi dell’Estate Teatrale Veronese presso il Teatro Romano.

La settantaquattresima edizione dell’Estate Teatrale Veronese presenta, dal 22 giugno al 15 settembre, un ricco programma di teatro, danza e musica che confermano Verona un punto di riferimento nel panorama culturale nazionale.

Eleonora Abbagnato, Marco Paolini, Alessandro Preziosi, Natalino Balasso, l’atteso ritorno dei Momix, del Teatro di Siracusa e l’arrivo internazionale dei The Kings of Convenience.

È l’Estate Teatrale Veronese che, per l’edizione 74, porta a Verona i big di prosa, danza e musica impegnati in 17 prime nazionali realizzate proprio per il festival scaligero. Dal 22 giugno al 15 settembre, i beniamini del pubblico tornano al Teatro Romano che, dopo due anni di restrizioni, finalmente riapre a piena capienza.

Inaugurazione, venerdì 1 e sabato 2 luglio, con “Il mercante di Venezia” interpretato dal grande Franco Branciaroli.

Coloro che vorranno approfittare della speciale promozione  a € 8,00 potranno recarsi per l’acquisto da Box Office (in Via Pallone, 16 Verona) con la propria Carta ESU (o il tesserino universitario) che darà diritto all’acquisto di 1 biglietto per serata di spettacolo di prosa e danza al Teatro Romano.

Sito web dell’Estate Teatrale Veronese

PROGRAMMA

 

Elenco news