CULTURA è DIALOGO

Incontri laboratoriali per universitari

Il progetto, basato sull’esperienza della Fondazione, prevede quattro incontri aperti agli studenti dell’Università di Verona, dell’Accademia di Belle Arti di Verona e del Conservatorio “E. Dall’Abaco”, durante i quali ad una prima parte teorica, tenuta in forma di intervento “TED Talk” da una figura professionale esperta, seguirà una seconda parte laboratoriale, tenuta dalle mediatrici della Fondazione Verona Minor Hierusalem, volta ad animare il dialogo e il dibattito tra gli studenti e a concretizzare, tramite attività pratiche, quanto sarà emerso dalle riflessioni dei singoli e del gruppo.
Durante ciascun incontro, strutturato in forma laboratoriale e partecipativa, studentesse e studenti avranno la possibilità di confrontarsi in modalità peer-to-peer con alcuni professionisti del mondo culturale, dialogando insieme su alcune tematiche decisive del panorama attuale della cultura.
Il progetto, nello specifico, intende favorire, tra gli studenti, occasioni importanti di crescita personale e relazionale, di partecipazione attiva e di ampliamento delle competenze.

Elenco news