Creazione di un elenco ditte
Questa Azienda intende creare un proprio elenco di ditte iscritte presso la piattaforma telematica M.e.P.a. (mercato elettronico della pubblica amministrazione) per l’affidamento di lavori, servizi e forniture ed incarichi professionali.
Le ditte interessate, iscritte presso il MEPA per la categoria prescelta, devono comunicare all’ESU l’avvenuta abilitazione per la categoria di appartenenza a mezzo pec: protocollo.esuverona@pecveneto.it.
L’ESU inserisce le ditte di cui sopra nella lista “fornitori preferiti” per la categoria di appartenenza presente sul proprio cruscotto nel portale www. acquistiinretepa.it
Si precisa che dovranno procedere a tale registrazione anche tutti gli operatori economici attualmente iscritti all’Albo dei fornitori gestito direttamente dall’ESU di Verona:
L’iscrizione nell’elenco preferiti del catalogo MEPA non è, in ogni caso condizione necessaria per la partecipazione alle procedure di acquisto nel caso in cui:
- dovesse essere deciso di avviare specifica indagine di mercato per l’affidamento di una specifica prestazione,
- l’importo dell’affidamento è inferiore a € 5000,00 o superiore alla soglia di rilievo comunitario;
- ci si intenda avvalere dell’attività svolta dalla SUA di Vicenza per procedure negoziate superiori € 40.000,00
- procedere all’iscrizione sul MEPA nella categoria corrispondente seguendo le istruzioni di seguito indicate:
Si rammenta che richiedere l’abilitazione al MEPA è necessario seguire l’apposita procedura presente sul portale www.acquistinretepa.it – sezione “REGISTRATI”, articolata nelle seguenti due fasi:
– Registrazione di base che consente di ottenere un’utenza e di accedere ad una serie di contenuti informativi relativi ai cataloghi ed agli strumenti di acquisto;
– Abilitazione che, a seguito di una validazione da parte di CONSIP, autorizza ad operare nel MEPA in qualità di punto ordinante o punto istruttore per le amministrazioni oppure in qualità di legale rappresentante o operatore delegato per i fornitori.
DOCUMENTAZIONE