Trasparenza

Tutte le nostre attività con tempestiva pubblicazione

URP e Front-Office

SERVIZIO

NORMATIVA

URP- Ufficio relazioni con il pubblico e Sportello Front-Office

1) breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili

Art. 35, c. 1,

lett. a), d.lgs. n.  33/2013

L’attività dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e dello Sportello Front-Office è   finalizzata a fornire informazioni agli studenti, accogliere le richieste   degli studenti e orientarle per la fruizione del diritto allo studio, accogliere   i reclami, le proposte e le segnalazioni degli studenti per migliorare la   qualità dei servizi, fornire consulenza per l’ottimale utilizzazione dei   servizi offerti.

Art. 3, Legge   regionale 7 aprile 1998 n. 8

2) unità   organizzative responsabili dell’istruttoria

Art. 35, c. 1,

lett. b), d.lgs. n.

33/2013

Direzione Benefici e Servizi agli Studenti

urp@esu.vr.it

3) nome del   responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla   casella di posta elettronica istituzionale

Art. 35, c. 1,

lett. c), d.lgs. n.

33/2013

Direttore

Tel. 0458052843

E-mail: segreteria@esu.vr.it

 

4) ove diverso,   l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione   del nome del responsabile dell’ufficio unitamente ai rispettivi recapiti   telefonici e alla casella di posta elettronica

istituzionale

Art. 35, c. 1,

lett. c), d.lgs. n.

33/2013

 

idem

5) modalità con le   quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai   procedimenti in corso che li riguardino

Art. 35, c. 1,

lett. e), d.lgs. n.

33/2013

Accesso protetto   ai propri dati attraverso le procedure on-line

Inoltre è sempre   previsto l’accesso secondo l’art. 22, Legge 7 agosto 1990, n. 241

6) termine fissato   in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con   l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale   rilevante

Art. 35, c. 1,

lett. f), d.lgs. n.

33/2013

Risposta immediata   allo sportello.

Risposta scritta   alla richiesta entro 30 gg (Legge 7 agosto 1990, n. 241)

7) procedimenti   per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da   una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con   il silenzio-assenso dell’amministrazione

Art. 35, c. 1,

lett. g), d.lgs. n.

33/2013

Non si applica

8) strumenti di   tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore   dell’interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento   finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine   predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli

Art. 35, c. 1,

lett. h), d.lgs. n.

33/2013

Ricorso in via   amministrativa ai sensi di legge (ricorso giurisdizionale al TAR; ricorso   straordinario al Capo dello Stato)

9) link di accesso   al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la   sua attivazione

Atti e documenti da allegare all’instanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni.

Uffici  ai quali rivolgersi per informazioni,orari modalità di accesso con  indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta  elettronica istituzionale a cui presentare le istanze.

Art. 35, c. 1,

lett. i), d.lgs. n.

33/2013

Art. 35, c. 1,

lett. d), d.lgs. n.

33/2013

LINK

 

10) modalità per   l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN   identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento   in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i   pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del   conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i   pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento   da indicare obbligatoriamente per il versamento

Art. 35, c. 1,

lett. l), d.lgs. n.

33/2013

Non si applica

11) nome del   soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo,   nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti   telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

Art. 35, c. 1,

lett. m), d.lgs. n.

33/2013

Direttore

Tel. 0458052843

E-mail: segreteria@esu.vr.it

Modalità: Domanda scritta

12) risultati   delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi   erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento

Art. 35, c. 1,

lett. n), d.lgs. n.

33/2013

In fase di   predisposizione