News

Stay tuned on the ESU world

ArtVerona – al via la 15^ edizione

ArtVerona vi aspetta alla sua quindicesima edizione 11- 13 ottobre
Con questa partnership ESU vuole supportare e sostenere la promozione dell’arte contemporanea, favorendo una connessione con il mondo dello studio universitario e artistico. Gli studenti avranno un ingresso omaggio ad ArtVerona (esibendo la tessera ESU o il libretto universitario alle casse) e potranno partecipare agli eventi che si tengono in città

Per i suoi 15 anni ArtVerona apre per la prima volta al pubblico le Gallerie Mercatali, archeologia industriale nel quartiere fieristico, con Loony Park, una grande installazione dell’artista Norma Jeane: un’esperienza artistica che evolve dal giorno alla notte, e si intreccia col suono grazie agli ospiti internazionali invitati da Path Festival, protagonisti del grande party di apertura di venerdì 11 ottobre e delle incursioni sonore che animeranno l’installazione nella serata di sabato 12 ottobre.
Registrati ora alla festa per i 15 anni di ArtVerona in collaborazione con Path Festival.

In città il quartiere Veronetta si anima di progetti che offrono attraverso l’arte contemporanea un’occasione per scoprire uno dei luoghi più interessanti del centro storico. Torna il progetto che porta gli artisti negli esercizi commerciali del quartiere con La quarta notte di quiete: SCARTI a cura di Christian Caliandro.
La quarta notte di quiete: SCARTI

Giardino Giusti ospita, in collaborazione con ESU, To be played, video, immagine in movimento e videoinstallazione nella “generazione ottanta”, mostra a cura di Jessica Bianchera e Marta Ferretti, promossa da Giardino Giusti e Urbs Picta in collaborazione con ArtVerona e Careof.
To be played, video, immagine in movimento e videoinstallazione nella “generazione ottanta”

News list