Trasparenza

All our activities with timely publication

Borse di Studio Accademia / Conservatorio

SERVIZIO

NORMATIVA

Borse di studio –

Accademia/Conservatorio

1) breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili

Art. 35, c. 1,

lett. a), d.lgs. n.

33/2013

Le borse di studio consistono in una attribuzione economica riservata agli studenti iscritti all’Accademia e al Conservatorio di Verona che abbiano i requisiti di reddito e di merito previsti dalla legge.

Art. 22, Legge regionale 7 aprile 1998 n. 8

2) unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Art. 35, c. 1,

lett. b), d.lgs. n.

33/2013

Ufficio Benefici e Servizi agli Studenti

3) nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale

Art. 35, c. 1,

lett. c), d.lgs. n.

33/2013

Direzione Benefici e Servizi agli Studenti.

Marco Saglia

Tel. 0458052860

E-mail : marco.saglia@esu.vr.it

4) ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica

istituzionale

Art. 35, c. 1,

lett. c), d.lgs. n.

33/2013

Direttore

Tel. 0458052843

E-mail: segreteria@esu.vr.it

5) modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Art. 35, c. 1,

lett. e), d.lgs. n.

33/2013

Accesso protetto ai propri dati attraverso le procedure on-line

Inoltre è sempre previsto l’accesso secondo l’art. 22, Legge 7 agosto 1990, n. 241

6) termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante

Art. 35, c. 1,

lett. f), d.lgs. n.

33/2013

Bando pubblicato il 11.07.2017

Scadenza bando il 20.10.2017

Graduatorie entro il 13.11.2017

Erogazione prima rata, in base ai fondi disponibili, entro il 31.12.2017

Erogazione seconda rata (anni successivi) entro il 30.06.2018

Erogazione seconda rata (matricole) dopo la verifica del merito (10.08.2018)

7) procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione

Art. 35, c. 1,

lett. g), d.lgs. n.

33/2013

Non si applica

8) strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli

Art. 35, c. 1,

lett. h), d.lgs. n.

33/2013

Ricorso in via amministrativa ai sensi di legge (ricorso giurisdizionale al TAR; ricorso straordinario al Capo dello Stato)

9) link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

Atti e documenti da allegare all’instanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni.

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni,orari modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze.

Art. 35, c. 1,

lett. i), d.lgs. n.

33/2013

Art. 35, c. 1,

lett. d), d.lgs. n.

33/2013

LINK

 

10) modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento

Art. 35, c. 1,

lett. l), d.lgs. n.

33/2013

Versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario su bollettino consegnato dalle relative istituzioni

11) nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

Art. 35, c. 1,

lett. m), d.lgs. n.

33/2013

Direttore

Tel. 0458052843

E-mail: segreteria@esu.vr.it

Modalità: Domanda scritta

12) risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento

Art. 35, c. 1,

lett. n), d.lgs. n.

33/2013

In fase di predisposizione