ESU di Verona

Ospitalità, accoglienza, nuove opportunità e molto altro ancora!

FAQ – Alloggi a concorso

ATTENZIONE!!! la maschera relativa all’ISEE può essere utilizzato solo dopo aver chiuso la domanda! Nella domanda va caricato il numero di ricevuta INPS, nel modulo esterno vanno riportati i valori richiesti.

00 – PER “CON REQUISITI” SI INTENDE: 1) iscrizione all’A.A. 2021/2022; 2) rientrare nei limiti ISEE e ISPE; 3) soddisfare i requisiti di merito per il proprio anno di iscrizione; 4) essere Fuori Sede.

01 – la residenza “Camere Via Campofiore 15” è solo femminile. I maschi la devono indicare come ultima preferenza.

02 – la domanda di posto alloggio “a concorso” può essere presentata anche da chi non è ancora iscritto, ad esempio chi deve sostenere i test di ammissione.

03 – il posto alloggio con tariffa “idonei a concorso” sarà assegnato esclusivamente agli studenti regolarmente iscritti all’AA 2021/2022.

04 – in mancanza dell’attestazione ISEE lo studente sarà considerato NON IDONEO e potrà essere assegnatario di posto alloggio a tariffa “non idonei / fuori concorso”.

05 – a questa pagina trovate l’Elenco dei Paesi Poveri – chi non rientra nell’elenco è obbligato a presentare ISEE per il DSU e ISEE Parificato.

06 – i posti alloggio a concorso sono assegnati in ordine di graduatoria agli studenti regolarmente iscritti e in possesso dei requisiti di reddito e merito;

07 – i posti alloggi sono assegnati agli studenti “senza requisiti”, in base alla disponibilità residua, in ordine di graduatoria in relazione ai dati dichiarati.

08 – non è prevista la domanda “senza requisiti”. I posti saranno assegnati, in ordine di graduatoria, anche a chi non è in possesso dei requisiti di reddito e/o merito previsti dal bando.

09 – le preferenze per gli alloggi sono da “1” più preferita a “8” meno preferita.

10 – tutte le informazioni e comunicazioni di supporto alla domanda vanno inviate utilizzando il sistema di ticketing dell’ESU di Verona, presente nel proprio sportello personale accedibile previa registrazione. Cliccando su “ESU Risponde”, “Apri un nuovo ticket”, selezionare la categoria “Alloggio a concorso” e compilare i campi disponibili per presentare la propria richiesta.

11 – L’elenco dei soggetti abilitati alla produzione dell’ISEE PARIFICATO può essere recuperato QUI. A questo servizio possono accedere i SOLI studenti stranieri iscritti all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Musica. Gli studenti stranieri iscritti all’Università devono fare riferimento alla relativa convenzione.