ESU di Verona

Ospitalità, accoglienza, nuove opportunità e molto altro ancora!

FAQ – Alloggio per studenti “senza requisiti”

Con Decreto del Direttore n. 151 del 13/07/2019 sono resi inizialmente disponibili 50 posti letto. A metà settembre, a seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive del bando alloggi, sarà data comunicazione se risultassero ulteriori posti disponibili.

00 – PER “CON REQUISITI” SI INTENDE: 1) iscrizione all’A.A. 2019/2020; 2) rientrare nei limiti ISEE e ISPE; 3) soddisfare i requisiti di merito per il proprio anno di iscrizione; 4) essere Fuori Sede.

01 – i posti alloggi sono assegnati agli studenti “senza requisiti”, in base alla disponibilità residua, in ordine di presentazione della domanda.

02 – la domanda “senza requisiti” può essere utilizzata da chi non è in possesso dei requisiti di reddito e/o merito previsti dal bando.

03 – Restituzione della caparra confirmatoria: in caso di mancata accettazione del posto alloggio proposto viene restituita su Carta ESU per gli studenti in possesso della stessa e su C/C per gli altri. La restituzione avverrà dietro presentazione di apposita richiesta compilando il modulo che verrà messo a disposizione.

04 – possono presentare domanda “senza requisiti” gli studenti iscritti all’Università di Verona  per l’A.A. 2018/2019 (si intende per “università“: Università degli Studi di Verona; Accademia di Belle Arti di Verona; Conservatorio di Musica di Verona) che si laureano nelle sessioni consentite nel corso dell’A.A. 2019/2020 e che pertanto non si devono iscrivere al nuovo anno accademico.

05 – possono presentare domanda gli studenti che intendono iscriversi (ad esempio chi partecipa ai test di ammissione) all’Università di Verona per l’A.A. 2019/2020 e che sono già a conoscenza di non aver i requisiti di reddito e merito.

06 – non possono presentare domanda persone che non sono iscritte all’Università di Verona. La tariffa applicata è la “Altri Utenti” (soggetti non studenti).

07 – per conoscere il numero di posizione della propria domanda è sufficiente consultare la propria pratica on-line, cliccare su “Ricevute domande online” e consultare il numero progressivo assegnato alla domanda di posto alloggio senza requisiti. Oppure, fintanto che non viene generata la ricevuta, si può conoscere il numero di domanda rientrando nella propria domanda e, proseguendo in visualizzazione fino in fondo, senza riaprirla, dove viene riportato il numero come ultime cifre in seconda riga (ad esempio: HING23/000074 del 16/07/2019 significa che la domanda è la n. 74).

08 – nel caso fosse arrivata una email di conferma della presentazione della domanda con riportato l’A.A. 2018/2019, si tratta di un refuso; va inteso come 2019/2020 e la domanda è correttamente accettata.

09 – la richiesta di posto alloggio viene presa in considerazione con priorità per il periodo 01/10/2019 – 31/07/2020. Richieste per periodi inferiori potranno essere prese in considerazione se residueranno posti.