FAQ – Alloggio per studenti “senza requisiti”
IN FASE DI AGGIORNAMENTO IN ATTESA DELLA CONCLUSIONE DEL BANDO 2024-2025
QUESTE FAQ NON SONO AGGIORNATE
Con Decreto del Direttore n. 151 del 13/07/2019 sono resi inizialmente disponibili 50 posti letto. A metà settembre, a seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive del bando alloggi, sarà data comunicazione se risultassero ulteriori posti disponibili.
00 – PER “CON REQUISITI” SI INTENDE: 1) iscrizione all’A.A. 2020/2021; 2) rientrare nei limiti ISEE e ISPE; 3) soddisfare i requisiti di merito per il proprio anno di iscrizione; 4) essere Fuori Sede.
01 – i posti alloggi sono assegnati agli studenti “senza requisiti”, in base alla disponibilità residua, in ordine di graduatoria di “demerito” della domanda del bando alloggi.
02 – la domanda a concorso può essere effettuata da chi non è in possesso dei requisiti di reddito e/o merito previsti dal bando.
03 – Restituzione della caparra confirmatoria: in caso di mancata accettazione del posto alloggio proposto viene restituita su Carta ESU per gli studenti in possesso della stessa e su C/C per gli altri. La restituzione avverrà dietro presentazione di apposita richiesta compilando il modulo che verrà messo a disposizione.
04 – possono presentare domanda gli studenti che intendono iscriversi (ad esempio chi partecipa ai test di ammissione) all’Università di Verona per l’A.A. 2020/2021 e che sono già a conoscenza di non aver i requisiti di reddito e merito.
05 – non possono presentare domanda persone che non sono iscritte all’Università di Verona. La tariffa applicata è la “Altri Utenti” (soggetti non studenti).
06 – la richiesta di posto alloggio viene presa in considerazione con priorità per il periodo 01/10/2020 – 31/07/2021. Richieste per periodi inferiori potranno essere prese in considerazione se residueranno posti.