Alloggi

L’ESU supporta gli studenti con due tipologie diversificate di servizi.
Il primo è erogato, a seguito di esperimento di concorso, sulla base dei medesimi requisiti di reddito e merito che garantiscono l’assegnazione della borsa di studio regionale: in questo caso i costi del servizio sono coperti dalla borsa di studio.
La seconda tipologia di servizio consente a qualsiasi studente senza requisiti di reddito e merito l’accesso a posti letto a prezzo calmierato rispetto ai prezzi di mercato.

 

PRENOTAZIONE INGRESSO ANTICIPATO ALLOGGI AA 2021 2022

Tutti gli studenti che sono risultati idonei ed assegnatari, sia a tariffa borsisti che a tariffa “senza requisiti”, possono richiedere l’ingresso anticipato dal 16/09 alle residenze ESU per motivi didattici.

E’ necessario aver confermato la cauzione versata negli AA precedenti (perché già nostro ospite) o averla versata ex novo. L’accesso a tale servizio è a tariffa “senza requisiti” per tutti. E’ possibile chiedere l’ingresso anticipato per mezza mensilità (16/09-30/09) o per periodi inferiori alla tariffa giornaliera di € 15,00 (nel caso di posto letto in doppia) o € 20,00 (nel caso di posto letto in singola).

Il periodo richiesto non può essere modificato.

La compilazione del form comporta l’effettiva prenotazione del posto letto. In caso di mancata fruizione l’importo sarà detratto dalla cauzione.

Le richieste di ingresso anticipato sono accettate a discrezione dell’ESU in base alla effettiva disponibilità. Qualora l’assegnazione di ingresso anticipato e quella definitiva da concorso risultassero tra loro diverse, lo studente è tenuto al pagamento delle spese di pulizia e sanificazione pari ad € 25,00 come da regolamento abitativo “tabella B2”.

 

 

Uscita DEFINITIVA

Gli studenti che intendono lasciare in via definitiva il posto alloggio assegnato da ESU, devono compilare il MODULO ONLINE e dare preventiva comunicazione alla mail residenze@esu.vr.it concordandone le modalità di uscita.

 

PRENOTAZIONE INGRESSO E RITIRO CHIAVI A PARTIRE DAL 1 ottobre 2021

Al fine di agevolare gli ingressi e scaglionare gli stessi per evitare assembramenti, si chiede agli studenti assegnatari di indicare data e orario di arrivo utilizzando il form messo di seguito a disposizione.

Le richieste di INGRESSO NON ANTICIPATO devono essere presentate attraverso il presente link

ISTRUZIONI DI ACCESSO PER ASSEGNATARI

A partire dal 1ottobre alle ore 10.00 gli ingressi degli assegnatari (che hanno già sottoscritto il contratto/scheda di accettazione) saranno contingentati e avranno la precedenza coloro che hanno prenotato l’appuntamento.

Per gli accessi nelle giornate di sabato e domenica la prenotazione deve avvenire entro le ore 12 del venerdì.

Gli assegnatari senza prenotazione dovranno attendere fuori dalla Reception di Corte Maddalene 5. Il loro ingresso sarà possibile solo dopo aver espletato gli appuntamenti in calendario per la medesima giornata ed in ordine di arrivo.

LA CONSEGNA DELLE CHIAVI AVVIENE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PRESSO LA RECEPTION DELLA RESIDENZA DI CORTE MADDALENE 5, APERTA 24/7 , preferibilmente in orario diurno dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì  https://www.esu.vr.it/servizi/servizio-abitativo/#corte-maddalene

AL MOMENTO DEL RITIRO DELLE CHIAVI TUTTI I NUOVI OSPITI DEVONO CONSEGNARE ALLA RECEPTION DI CORTE MADDALENE IL MODULO COVID, disponibile al link

versione in ITALIANO  / versione in INGLESE

IN MANCANZA DEL MODULO COVID L’INGRESSO NON E’ CONSENTITO

 

Si ricorda che, come previsto all’art. 5 del Regolamento per il Servizio Abitativo, l’assegnatario deve prendere in consegna il posto alloggio entro e non oltre 10 giorni dalla data dalla quale decorre l’assegnazione. https://www.esu.vr.it/servizi/servizio-abitativo/#normativa

ATTENZIONE!!! STUDENTI PROVENIENTI DALL’ESTERO

Leggere attentamente le istruzioni riportate nell’apposita news

 

BANDO DI CONCORSO

Al concorso accedono agli studenti già iscritti in anni precedenti ma anche quelli che stanno perfezionando le procedura per la prima immatricolazione (la domanda può essere presentata anche prima della immatricolazione definitiva).
Il bando sancisce ogni requisito necessario per l’ammissibilità al posto alloggio.

Possono partecipare al concorso unico a tariffa differenziata in base ai requisiti dichiarati sia gli studenti in possesso dei requisiti (reddito, merito, distanza) che gli studenti senza requisiti.
E’ obbligatorio:
– Essere in possesso dello SPID (da ottobre 2021 non sarà più possibile utilizzare il vecchio sistema di accreditamento); per gli studenti stranieri senza documento italiano possono procedere con la registrazione dichiarando la loro esatta nazionalità e allegando il proprio passaporto
– Per gli studenti italiani: essere in possesso dell’attestazione ISEE (senza “annotazioni” o “difformità”)
– Per gli studenti stranieri: essere in possesso dell’attestazione ISEE Parificato (senza “annotazioni” o “difformità”)
– Per gli studenti stranieri appartenenti a Paesi Poveri va presentata la certificazione consolare
– per gli iscritti ad anni successivi e per le matricole senza test: essere regolarmente iscritto (aver versato TUTTE le tasse richieste) entro la data di accettazione del posto alloggio
– per le matricole con test: essere regolarmente iscritto (aver versato TUTTE le tasse richieste) entro la data di accettazione del posto alloggio
– Controllare che il proprio documento di identità non sia scaduto

ATTENZIONE: la mancanza della attestazione ISEE alla data di scadenza del bando comporta l’assegnazione di un posto alloggio con riserva e a tariffa senza requisiti.

 

PRESENTAZIONE DOMANDE

Con Decreto del Commissario Straordinario n. 2 del 09.07.2021 è stato pubblicato il Bando di concorso per l’assegnazione del servizio abitativo per l’A.A. 2021/2022.

Scadenza presentazione domande “ANNI SUCCESSIVI” il 25.08.2021 ore 12:00.
Scadenza presentazione domande “MATRICOLE” il 30.08.2021 ore 12:00.

IL BANDO DI CONCORSO E’ CHIUSO !!! 

NON E’ PIU’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA

BANDO DI CONCORSO

Tariffe applicate

 

Vuoi presentare la domanda di posto alloggio ma non sai come fare??? Segui questo VIDEO TUTORIAL INTERATTIVO per visualizzare la procedura di richiesta di posto alloggio nelle residenze dell’ESU di Verona

Per richieste di informazioni relative al bando verrà data risposta esclusivamente attraverso il sistema di ticket presente nel proprio sportello personale accessibile previa registrazione. Cliccando su “ESU Risponde”, “Apri un nuovo ticket”, selezionare la categoria “Alloggio a concorso” e compilare i campi disponibili per presentare la propria richiesta.

Si ricorda che al bando possono partecipare sia gli studenti in possesso dei requisiti di reddito e merito sia gli studenti senza requisiti. L’assegnazione del posto letto avverrà a tariffe diversificate in ragione del possesso o meno dei requisiti.

Per richieste di informazioni relative al bando verrà data risposta esclusivamente attraverso il sistema di ticket presente nel proprio sportello personale accedibile previa registrazione. Cliccando su “ESU Risponde”, “Apri un nuovo ticket”, selezionare la categoria “Alloggio a concorso” e compilare i campi disponibili per presentare la propria richiesta.

FAQ – Alloggi a concorso

 

GRADUATORIE ALLOGGIO

Decreto del Direttore n. 205 del 06.09.2021 – Approvazione Graduatorie 2021-2022

1a Matricole con test idonei

1b Matricole senza test idonei

2 Matricole non idonei

3 Matricole Extra UE idonei

4 Matricole Extra UE non idonei

5 Anni successivi idonei

6 Anni successivi non idonei

7 Dottorati idonei

8 Dottorati non idonei

9 Elenco complessivo x codice

 

Nel seguente file sono riportati in dettaglio i motivi di esclusione

Per come presentare le proprie controdeduzioni vedi  la sezione “Controdeduzioni“.

 

NOTA BENE: il proprio codice utente è presente nella pagina di accesso del proprio sportello online (dopo aver fatto l’accesso) in alto a destra a fianco del proprio nome

(clicca l’immagine per vedere la esatta posizione sullo schermo)

 

Secondo quanto previsto dal Bando di Concorso, art. 15, la graduatoria è pubblicata SENZA l’indicazione della residenza assegnata. Già a partire da domani 7 settembre saranno comunicate le riconferme e via via le nuove assegnazioni. Le assegnazioni saranno consultabili anche dal proprio sportello personale.

Sono pervenute n. 693 domande di alloggio (sia idonei che non idonei). Tra queste, n. 357 hanno chiesto la stanza singola.

Mettiamo a disposizione n. 340 posti complessivamente.

Sono considerati IDONEI gli studenti in regola con reddito e merito. Il reddito è già stato verificato sul sito INPS. Sono stati caricati tutti gli ISEE parificati arrivati entro le ore 9.00 di oggi 6 settembre.

Anni Successivi:
n. “tutti” assegnatari a “tariffa borsisti”.
n. 57 assegnatari a tariffa “Senza requisiti”
Gli altri sono considerati “assegnabili” in base ai ripescaggi.

Dottorati:
n. 2 assegnatari a “tariffa borsisti”
n. 5 assegnatari a tariffa “Senza requisiti”
Gli altri sono considerati “assegnabili” in base ai ripescaggi.

Matricole:
senza test
n. 43 assegnatari a “tariffa borsisti”
n. 29 in attesa di scorrimento della graduatoria “assegnabili” a “tariffa borsisti”

con test
n. 42 assegnatari a “tariffa borsisti”
n. 30 in attesa di scorrimento della graduatoria “assegnabili” a “tariffa borsisti”
Matricole “non idonee” saranno assegnate a tariffa “Senza requisiti” in base ai ripescaggi.

Matricole ExtraUE:
n. 17 assegnatari a “tariffa borsisti”
Matricole ExtraUE “non idonee” saranno assegnate a tariffa “Senza requisiti” in base ai ripescaggi.

NOTA BENE: n. 5 stanze singole sono state assegnate per gravi motivi sanitari, in relazione alla documentazione sanitaria specialistica presentata, secondo quanto esaminato dalla commissione giudicatrice.
Sono rimasti n. 3 studenti in lista di attesa a cui saranno assegnate le stanze singole in scorrimento di graduatoria.

CONTRODEDUZIONI

Saranno accettate e prese in considerazione ESCLUSIVAMENTE le controdeduzioni presentate utilizzando il sistema di Ticket di ESU (“ESU Risponde” accessibile dallo sportello online).

Prima di presentare le proprie controdeduzioni verificare i motivi di esclusione nel file di analisi.

 

ASSEGNATARI 1 SEMESTRE

Questi i codici dei 5 studenti assegnatari di posto letto per il primo semestre

69098   /   72574   /   76363   /   76533   /   76551

 

ACCETTAZIONE DEL POSTO ALLOGGIO

Per poter effettuare l’accettazione del posto alloggio attendere la ricezione della email di avviso. Successivamente entrare in sportello online e ACCETTARE o RIFIUTARE il posto assegnato. Dalla mail di avviso scattano 5 gg di tempo per effettuare il pagamento, il cui avviso PagoPA arriva con apposita email. Se entro 1 giorno non arrivasse questa email, procedere comunque al pagamento e avvisare l’ufficio residenze.

ATTENZIONE!!! è necessario che anche chi RIFIUTA il posto alloggio clicchi sull’apposito pulsante per consentire le operazioni di scorrimento delle graduatorie in modo tempestivo.

 

GRADUATORIA ASSEGNAZIONE BICICLETTE

A seguito della richiesta di assegnazione gratuita di una bicicletta, presentata contestualmente alla domanda di posto alloggio a concorso, si pubblica la relativa graduatoria. Gli assegnatari riceveranno una email per ritirare la bici entro 48 ore. Il mancato ritiro comporta lo scorrimento delle graduatoria e l’assegnazione ad altro richiedente.

graduatoria bici

 

RICHIESTA RESTITUZIONE CAUZIONI

Per gli studenti che hanno terminato il periodo di permanenza nelle residenze ESU è possibile richiedere la restituzione della cauzione utilizzando il presente modulo.

RINUNCIA AL POSTO ALLOGGIO

Presentare rinuncia al posto alloggio assegnato va utilizzato il presente modulo

 

SOSTEGNO PAGAMENTO CANONI DI LOCAZIONE

IL BANDO E’ CHIUSO, NON E’ PIU’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA

Con Decreto del Direttore n. 82 del 16.04.2021 è stato pubblicato il BANDO per l’assegnazione di un contributo a “Sostegno al pagamento del canone di locazione a favore degli studenti universitari nel periodo di emergenza sanitaria”.

Il bando ESU riguarda gli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Musica di Verona che nell’A.A. 2019-2020 e/o 2020-2021 hanno sottoscritto un regolare contratto di locazione nell’anno solare 2020.

Per conoscere tutti i requisiti di partecipazione consultare il BANDO DI CONCORSO.

Per presentare la domanda accedi alla pagina dedicata e cliccare su “RIMBORSO CANONE DI LOCAZIONE (SPID, CIE O EIDAS)”.

NOTA BENE: per presentare la domanda è OBBLIGATORIO essere in possesso dello SPID. Accedendo alla pagina di login SPID è possibile ottenere tutte le informazioni su come ottenere lo SPID.

 

L’Università degli Studi di Verona ha pubblicato un proprio bando riservato ai propri iscritti. Per consultarlo visitare la pagina dedicata.

 

Per contatti e informazioni rivolgersi ESCLUSIVAMENTE A:
Ufficio URP – tel. 045 8052812 | urp@esu.vr.it
Responsabile del procedimento: Luca Bertaiola.

 

Con Decreto del Direttore n. 52 del 01.03.2021 è stato pubblicato l’AVVISO per la partecipazione al successivo Bando per l’assegnazione di un contributo a “Sostegno al pagamento del canone di locazione a favore degli studenti universitari nel periodo di emergenza sanitaria”.

Per maggiori informazioni leggere l’allegato AVVISO.

 

Concessione posti auto

presso le residenze dell’ESU di Verona

L’ESU concede:
n. 5 posti auto nel parcheggio della residenza dell’ESU di Verona di Corte Maddalene 5
n. 18 posti auto in P.le Scuro
n. 5 posti auto in Giuliari

I posti auto vengono assegnati seguendo l’ordine della graduatoria alloggi a concorso poi senza requisiti, e per eventuali posti residui vale l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

L’ESU riserva in totale n. 2 posti auto gratuiti destinati a studenti diversamente abili, solo se in possesso di regolare contrassegno “invalidi”.

Le domande degli studenti idonei al concorso vanno presentate entro giovedì 8 ottobre 2020. Se residuano posti liberi verranno esaminate le domande presentate dagli altri studenti.

Per conoscere nel dettaglio le modalità previste e presentare la domanda, clicca sul seguente link

modalita concessione e modulo richiesta posto auto

 

 

Normativa

Regolamento del servizio abitativo e disposizioni integrative.

Regolamento del servizio abitativo – ALLEGATO “A” Deliberazione del CDA n. 23 del 03.11.2020 | scarica il documento

Protocollo per il contrasto della pandemia Covid-19 nelle Residenze dell’ESU di Verona (versione del 13.11.2020)

 

 

Tariffe

Le tariffe applicate a studenti sono di tre tipi:

  • La tariffa intera che si applica ai borsista beneficiario ed è pertanto interamente coperta dalla borsa di studio.
  • La tariffa ridotta che si applica al borsista idoneo non beneficiario, allo studente iscritto al secondo anno fuori corso, allo studente disabile motorio visivo non fuori sede e allo studente frequentante l’ultimo semestre di corso.
  • La tariffa senza requisiti applicata a tutti gli studenti non idonei alla borsa. Le tariffe sono integrate con una quota di compartecipazione alle spese determinata in funzione della tipologia di immobile e dei servizi garanti.

Tariffa A.A. 2020-2021 | Scarica il documento
Tariffa A.A. 2020-2021 Residenze Via Libera e Via Santa Toscana | Scarica il documento

Tariffe A.A. 2019-2020 | Scarica il documento

Tariffe A.A. 2018-2019 | scarica il documento

I versamenti a favore dell’ESU di Verona, ove previsti, vanno effettuati tramite Sistema PagoPA.

ALTRE TARIFFE
vedere la sezione “Altri Utenti” e “Foresteria”

 

Gestione emergenze

Il presente manuale ha lo scopo di definire le procedure e comportamenti da seguire in presenza di calamità o eventi pericolosi all’interno delle Residenze dell’ESU di Verona.
Tutti gli ospiti sono tenuti a conoscere ed attuare le azioni previste in caso di incendio o di altre calamità.

MANUALE IN ITALIANO

MANUALE IN INGLESE

PRENOTAZIONE INGRESSI NELLE RESIDENZE

E’ possibile prenotare la propria data di ingresso nella residenza accedendo alla pagina specifica.

Procedura contrasto Covid 19

In base a quanto stabilito nel Protocollo aziendale per le residenze ESU, vanno seguite le seguente istruzioni per gli ingressi e le uscite dalla residenza di assegnazione:

MODULO segnalazione presenza in residenza nel periodo natalizio

Se pregano gli studenti che rimangono in residenza per il periodo natalizio di segnalare la loro presenza in residenza utilizzando questo modulo.

 

Accesso

L’accesso alle residenze ESU è consentito esclusivamente agli utenti assegnatari di posto alloggio.

L’assegnatario di posto alloggio, nel programmare l’accesso alla residenza, deve verificare e successivamente dichiarare al momento dell’ingresso di non presentare sintomi di infezione respiratoria (es. febbre, stanchezza, tosse secca, raffreddore non allergico) e di non avere una temperatura corporea superiore a 37,5°C. In presenza di sintomi l’assegnatario è tenuto a contattare preventivamente il proprio medico di base e a rimanere in isolamento fiduciario secondo disposizione dell’autorità sanitaria competente.

Uscita TEMPORANEA

Gli ospiti presenti nella residenza che lasciano temporaneamente (superiore a 2 giorni, ad esempio per il fine settimana) il posto alloggio di assegnazione, per ritornare presso le proprie abitazioni residenziali o altro luogo, possono lasciare la residenza previa comunicazione utilizzando il MODULO ON-LINE, salvo diverse disposizioni e/o limitazioni legislative in merito agli spostamenti.

Rientro

Il rientro nelle residenze ESU deve essere preventivamente autorizzato dall’Ufficio Residenze al fine di valutare la necessità (se proveniente da località soggette a rischio Covid-19) di effettuare la eventuale quarantena.

Gli studenti usciti in via definitiva, che abbiano necessità di recuperare i propri oggetti rimasti nella residenza, devono effettuare anch’essi medesima richiesta di accesso autorizzato.

Uscita DEFINITIVA

Gli studenti che intendono lasciare in via definitiva il posto alloggio assegnato da ESU, devono compilare il MODULO ONLINE e dare preventiva comunicazione alla mail residenze@esu.vr.it concordandone le modalità di uscita.

 

Richiesta Alloggio ESTIVO

ALLOGGIO ESTIVO 2021 – SUMMER ACCOMODATION 2021

 

ATTENZIONE !!!

Alla data del 6 luglio si segnala che i posti disponibili si stanno esaurendo. Si consiglia di presentare domanda con sollecitudine.

In particolare:

  • presso la residenza di Via Giuliari è rimasto l’ultimo posto femminile
  • presso la residenza di Corte Maddalene residuano ancora pochi posti.

 

PRESENTAZIONE DOMANDA

Si comunica a tutti gli studenti che è possibile presentare la richiesta per l’assegnazione del posto alloggio estivo agosto e/o settembre.

Residenze.

Corte Maddalene – posti disponibili n. 100

Via Giuliari – posti disponibili n. 18 (fruibile previo un numero di richieste sufficienti).

Nel caso in cui fossero necessari ulteriori posti questi verranno messi a disposizione in altre residenze.

Tariffe.

Tariffa mensile st. doppia “senza requisiti” riservata gli ospiti in soluzione di continuità per l’a.a. 2020/2021 e anche ai futuri ospiti del nuovo bando alloggi a.a. 2021/2022:

Corte Maddalene € 209,10

Via Giuliari € 206,10

Tariffa mensile st. doppia “tabella B2” non in periodo di continuità disponibile al link https://www.esu.vr.it/html/uploads/2020/08/DCDA-n_18_del_04.08.2020.pdf

Corte maddalene mensile € 279,10

Via Giuliari mensile € 276,10.

Servizio di pulizia finale € 25,00

Prolungamento in ingresso o in uscita al periodo di assegnazione (solo in soluzione di continuità, non per periodi slegati con l’assegnazione) Tariffa applicata anche agli studenti non in regola con la tassa di iscrizione.

Tariffa giornaliera

  1. singola = € 20,00
  2. doppia = € 15,00.

Come previsto all’art. 7 p. 5 del RSA è possibile richiedere la mezza mensilità, ma solo in periodo di continuità.

Modalità di richiesta

La richiesta va presentata utilizzando il modulo presente al seguente link: https://forms.gle/UKBPsV4E4AZh7qgF6

Modalità di assegnazione

L’assegnazione avverrà in ordine cronologico alla presentazione della richiesta, con precedenza agli attuali assegnatari di posto alloggio in regola con i pagamenti ed in soluzione di continuità per il prolungamento del contratto in scadenza al 31/07/2021.

Al fine di agevolare gli studenti nello spostamento sarà possibile accedere al nuovo alloggio nei 2 giorni precedenti o successivi il 31/07/2021 previo accordo con l’Ufficio Residenze.

Rilascio posto alloggio

Per il mese di settembre la data ultima per il rilascio del posto alloggio è:

il 28 settembre 2021 entro le ore 9.00.

Per gli studenti non in continuità con il nuovo a.a. la data ultima di uscita è:

il 15/09/2021 entro le ore 9.00.

Agli assegnatari di alloggio per l’A.A. 2021/22 sarà garantita la continuità (non necessariamente nello stesso posto alloggio estivo).

Modalità di conferma

Ai richiedenti verrà inviata la richiesta di pagamento con PagoPa con scadenza di versamento entro 5 gg, l’avvenuto pagamento costituisce la conferma del posto alloggio.

Deposito Cauzionale

Per i già residenti il Deposito cauzionale viene riconfermato, non viene richiesto il versamento agli studenti con tariffa “tabella B2”.

Ufficio Residenze
Per contatti e informazioni rivolgersi ESCLUSIVAMENTE A:
Ufficio URP – tel. 045 8052812 | urp@esu.vr.it

Responsabile del procedimento: Paolo Strambaci.

 

____________________________________________________________________________

Residenze

In questa sezione sono riportate le varie informazioni relative ai nostri alloggi.

 

LAST MINUTE_Posti alloggio disponibili

In questa sezione sono indicate le disponibilità di posti alloggio, solo ed esclusivamente per nuove assegnazioni, presso le strutture abitative dell’ESU di Verona.
Info tariffe.

mix_alloggi

Disponibilità a seguito di Revoca dell’assegnazione di posto alloggio (dato aggiornato 22/10/2021):

n. 1 posto alloggio femminile in stanza doppia Residenza Corte Maddalene;

 

Modalità di richiesta:

Inviare una mail all’indirizzo urp@esu.vr.it indicando il posto di proprio interesse.

Le richieste saranno valutate in ordine di arrivo e gli interessati contattati dall’Ufficio Residenze (si prega di non telefonare all’Ufficio Residenze).

Le ulteriori richieste verranno tenute in evidenza per eventuali altri posti disponibili.

Causa emergenza COVID-19 i posti alloggio ESU sono disponibili per nuove assegnazioni solo se gli ospiti rispettano le disposizioni per il contenimento della pandemia.

INFORMAZIONI:
Via dell’Artigliere, 9 – 37129 Verona

____________________________________________________________________________

Corte Maddalene

Corte Maddalene, 5 – 37129 Verona
0458052881 | urp@esu.vr.it

Ospita la reception unica per tutte le residenze aperta h24

Vicinissima a Santa Marta e ai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Scienze economiche e Culture e Civiltà.

La residenza dispone di 105 posti letto, suddivisi in 9 stanze singole (di cui n. 3 attrezzate per studenti in sedia a rotelle) e 48 stanze doppie (di cui n. 6 attrezzate per studenti in sedia a rotelle), tutte con bagno privato. Ogni piano è dotato di cucina.

Foresteria Corte Maddalene

Gli appartamenti storici dislocati su tre piani dispongono di 11 posti letto, suddivisi in 5 stanze singole e 6 stanze doppie, tutte con bagno privato. Ogni appartamento è dotato di cucina.

7 sale studio di diverse capienze per totali 185 posti;
1 sala riunioni al piano terra accessibile anche dall’esterno, con capienza 30 posti;
1 palestra attrezzata per gli ospiti con annessi spogliatoi al piano terra;
1 locale infermeria;
1 ampia sala soggiorno al piano terra;
1 punto di accoglienza per gli ospiti;
1 sala polifunzionale ricavata nei suggestivi spazi della ex cantina.

SERVIZI
Cucina | Telefono | Ascensore | Condizionatore | Lavanderia | Wi-Fi | | Parcheggio bici | Sale studio | Sale riunioni | Palestra | No barriere architettoniche | Infermeria | Parcheggio auto (il numero dei posti è limitato e viene assegnato a pagamento su richiesta)


Via Seminario

Via Seminario, 12 – 37129 Verona
0458052812 | urp@esu.vr.it

A dieci minuti a piedi dai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane e Culture e Civiltà.

L’edificio dispone di 55 posti letto dislocati su 3 piani. Gli appartamenti possono ospitare min. 3 posti letto (1 stanza doppia e 1 singola) max. 6 posti letto (3 stanze  doppia) per un totale di 11 camere singole e 22 camere doppie di cui una attrezzata per studenti in sedia a rotelle.

Ogni appartamento dispone di uno o due bagni, cucina e telefono. Il piano terra ospita un’ampia sala di studio. Nello scantinato è disponibile la lavanderia.

SERVIZI
Cucina | Telefono | Ascensore | Condizionatore | Lavanderia | Wi-Fi | No barriere architettoniche | Parcheggio bici esterno (assegnato su richiesta).


Via Mazza

Via Nicola Mazza, 5 – 37129 Verona
045 8052812 | urp@esu.vr.it

Vicinissima ai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Culture e Civiltà e Scienze Economiche, la residenza, dislocata su tre piani, dispone di 52 posti letto suddivisi in 9 appartamenti. Gli appartamenti possono ospitare min. 3 posti letto (1 stanza doppia e 1 singola oppure 1 stanza tripla) max. 7 posti letto (1 stanza tripla e 2 stanze doppie), per un totale di 1 camera singola, 15 camere doppie e 7 stanze triple. Ogni appartamento è dotato di cucina e uno o due bagni.

Il piano terra ospita un’ampia sala di studio e la lavanderia.

SERVIZI
Cucina | Sala Studio | Telefono | Ascensore | Lavanderia | Wi-Fi |


Via San Vitale

Via S. Vitale, 9 – 37129 Verona
0458052812 | urp@esu.vr.it

Vicinissimo ai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Scienze economiche e Culture e Civiltà, un edificio storico con valore artistico, dislocato su tre piani e una palazzina interna. Dispone di 39 posti letto ripartiti in 4 appartamenti.

n. 8 stanze triple
n. 7 stanze doppie
n. 1 stanza singola (con bagno privato)

Ogni appartamento è dotato di una cucina e due o tre bagni. Il piano terra ospita un’ampia sala di studio e la lavanderia.

SERVIZI
Cucina | Sala studio | TV | Lavanderia | Wi-Fi


Vicolo Campofiore

Vicolo Campofiore, 2/b – 37129 Verona
045 8052812 | urp@esu.vr.it

Vicinissima a Santa Marta e a pochi passi dai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Culture e Civiltà, la residenza dispone di 48 posti letto dislocati su cinque piani.

n. 10 stanze singole, di cui 1 attrezzata per non udenti.
n. 19 stanze doppie, di cui 3 attrezzate per studenti in sedia a rotelle.

Ogni stanza dispone del bagno e telefono, ogni piano è dotato di una cucina. Il piano terra ospita un’ampia sala di studio e la lavanderia.

SERVIZI
Cucina | Sala Studio | Telefono | Ascensore | Lavanderia | No barriere architettoniche | Wi-Fi | Condizionatore | Parcheggio bici


Via Campofiore “Collegio Don Mazza”

Via Campofiore, 15 – 37129 Verona
045 8052812 | urp@esu.vr.it

Vicina al Polo Zanotto e ai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Scienze economiche e Culture e Civiltà.

L’ESU in convenzione con Istituto della Carità Sacro Cuore Don Mazza dispone nella residenza di 16 posti letto SOLO FEMMINILI, suddivisi in 8 stanze doppie, bagno e cucina sono al piano, inseriti nell’ambito dell’Istituto della Carità Sacro Cuore Don Mazza, ma completamente autonomi dal collegio e dalle relative attività.

SERVIZI
Cucina | Sala studio | Wi-Fi |


Via Giuliari

Via Giuliari, 2 – 37134 Verona
045 8052812 | urp@esu.vr.it

Vicinissimo alla Cittadella della Scienza e della Tecnologia di Borgo Roma, l’edificio dispone di 6 appartamenti da min. 2 posti letto (1 stanza doppia) max. 4 posti letto (2 stanze doppie) per un totale di 18 posti letto. Ognuno dei 6 appartamenti, dislocati su due piani, è dotato di cucina e bagno. La residenza è dotata anche di parcheggio per bici e di 4 posti auto in affitto.

SERVIZI
Cucina | Ascensore | Lavanderia | Garage (il numero dei posti è limitato e viene assegnato a pagamento su richiesta) | Wi-Fi | Condizionatore


Piazzale Scuro

Piazzale L. A. Scuro, 12 – 37134 Verona
 045 8052812 | urp@esu.vr.it

Situata all’interno della Cittadella della Scienza e della Tecnologia, la residenza dispone di 79 posti letto dislocati su due piani, di cui n. 36 stanze doppie, 2 stanze doppie attrezzate per studenti in carrozzina e 3 stanze singole. Ogni piano è dotato di cucina e ogni stanza dispone di bagno privato. Il secondo piano ospita un’ampia sala di studio e lavanderia.

SERVIZI
Cucina | Sala Studio | Telefono | Ascensore | Lavanderia | No barriere architettoniche | Wi-Fi | Posto auto (il numero dei posti è limitato e viene assegnato a pagamento su richiesta)


Via Libera

Via Libera, 6 – 37121 Verona
045 8052812 | urp@esu.vr.it

L’immobile è situato a circa 15/20 minuti a piedi dai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane e Culture e Civiltà dell’Università degli Studi di Verona e all’ospedale di Borgo Trento “Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona”.
Ogni appartamento è dotato di copertura Wi-Fi, telefono collegato alla Reception Corte Maddalene e alla sede ESU di Verona.
Riscaldamento e climatizzazione autonomo.
L’edificio dispone di ascensore.

La residenza dispone di 5 posti letto, così suddivisi:
2 monolocali mansardati al 4° piano (l’ascensore arriva al piano precedente) con n. 1 posto letto composti da angolo cottura, lavastoviglie, lavatrice e bagno;
1 bilocale al primo piano con n. 1 posto letto con angolo cottura lavastoviglie, lavatrice e bagno;
1 bilocale al 2° piano con n. 2 posti letto angolo cottura lavastoviglie, lavatrice, bagno e balconcino.

TARIFFE

SERVIZI
 Ascensore | Riscaldamento | Condizionatore| Lavastoviglie| Lavatrice| Wi-Fi


Via Santa Toscana

Via Santa Toscana, 9 – 37129 Verona
045 8052812 | urp@esu.vr.it

Vicina al Polo Universitario Santa Marta e ai dipartimenti di Lingue e Letterature straniere, Scienze Umane, Scienze economiche e Culture e Civiltà dell’Università degli Studi di Verona.
Edificio storico con travi a vista in legno in ogni appartamento con copertura Wi-Fi, telefono collegato alla Reception Corte Maddalene e alla sede ESU di Verona.
Riscaldamento e climatizzazione condominiale.
L’edificio dispone di ascensore.

La residenza dispone di 10 posti letto, così suddivisi:
2 monolocali con n. 1 posto letto bagno, angolo cottura e lavatrice;
2 monolocali con n. 2 posti letto con angolo cottura, lavatrice bagno e angolo studio;
2 bilocali con n. 2 posti letto, bagno, angolo cottura/soggiorno e lavatrice.

TARIFFE

SERVIZI
 Ascensore | Riscaldamento | Condizionatore| Lavatrice| Wi-Fi

 

Servizio WIFI nelle residenze

Il servizio wifi presente nelle residenze ESU è basato sulla connettività dell’Università degli Studi di Verona. La temporanea assenza di servizio non comporta la riduzione delle tariffe dovute per il posto letto.

Come accedere al servizio:

  • connessione a FREEWIFI@VERONA (per informazioni dettagliate consultare la pagina dedicata sul sito dell’Università)
  • per utilizzare l’accesso alla rete universitaria utilizzando le credenziali rilasciate dall’Università, rivolgersi agli uffici specifici dell’Università di Verona (dipartimenti o segreterie).

 

Segnala un guasto

Gli utenti residenti presso le residenze ESU possono segnalare guasti utilizzando la ESU APP

Per le informazioni dettagliate su come utilizzare la app e effettuare le segnalazioni, vai alla pagina dedicata.

Per le altre segnalazioni utilizzare la modulistica sotto riportata.

Modulistica

Per segnalazioni si prega di utilizzare eslusivamente uno dei seguenti moduli, in formato PDF compilabile

Tipologia di utenza

Concorso assegnazione alloggi

I posti alloggio ESU sono prioritariamente assegnati ai vincitori del concorso bandito indicativamente nel mese di luglio. Entro metà settembre è approvata la graduatoria dei vincitori. L’ammissione in graduatoria dipende dai requisiti di reddito e merito determinati dalla Giunta Regionale.

Per maggior informazioni consultare il bando annuale di concorso.

Studenti senza requisiti

Agli studenti che presentano domanda di alloggio senza requisiti, attraverso lo sportello on-line, verrà assegnata, in base alla disponibilità residua, un posto alloggio seguendo l’ordine di presentazione della domanda.

FAQ – domanda alloggio per studenti senza requisiti

 

Richieste per ALLOGGIO ESTIVO 2020

Per maggior informazioni consulta la news dedicata

 


Altri Utenti e Foresteria

Secondo quanto stabilito dalla normativa regionale, l’Azienda, dopo aver soddisfatto le richieste degli studenti aventi diritto, può riservare posti anche per altre tipologie di utenti.

L’ESU ha perciò stabilito, con Decreto del Direttore n. 117 del 28.06.2018, il seguente piano tariffario per il servizio abitativo per altri utenti non rientranti nelle categorie di studenti o di quelle di cui alle eventuali convenzioni con l’Università, il Conservatorio di Musica e l’Accademia di Belle Arti gestito direttamente dall’Azienda.

Presso le seguenti strutture, alcuni posti/alloggio sono riservati per il servizio di altri utenti:
Vicolo Campofiore 2/b;
Corte Maddalene, 5.

Tariffe Altri Utenti 2020-2021 | scarica il documento
Tariffe Foresteria 2020-2021 | scarica il documento

Tariffe Altri Utenti 2019-2020 | scarica il documento
Tariffe Foresteria 2019-2020 | scarica il documento

Tariffe Altri Utenti 2018-2019 | scarica il documento
Tariffe Foresteria 2018-2019 | scarica il documento

AGLI IMPORT INDICATI VA AGGIUNTA LA PERCENTUALE IVA DOVUTA PER LEGGE

I versamenti a favore dell’ESU di Verona, ove previsti, vanno effettuati tramite Sistema PagoPA.

I corrispettivi sopra esposti comprendono l’uso delle unità abitative come indicato nelle diverse soluzioni compreso i costi relativi alle utenze (riscaldamento, energia elettrica, acqua potabile), rapportati ad un utilizzo medio normale secondo le normative vigenti in base alle regolazioni effettuate dai tecnici autorizzati dall’Azienda oltre alla dotazione iniziale di biancheria, alle pulizie nell’unità abitativa una volta la settimana ed il cambio della biancheria una volta al mese in tutte le diverse soluzioni.

Nell’ipotesi che il richiedente o l’ospite abbia necessità di ulteriore cambio biancheria o pulizia del posto letto contattare l’Ufficio Residenze per le relative informazioni e modalità. (residenze@esu.vr.it)


Accomodation Students ESU

POSTI DISPONIBILI
Per maggiori informazioni 0458052834 sig Paolo Strambaci accommodation.student@esu.vr.it

Alloggi privati a canone agevolato, posti letto e appartamenti in strutture private a canone di locazione calmierato (art.5 L.431/98).

Documenti neccessari per i proprietari:
Scheda di adesione|Scarica il modulo
Certificazione APE (consumi energetici)
Certificazione conformità impianti
Planimetria
Visura catastale

Documenti necessari per i richiedenti:
Scheda di adesione|Scarica il modulo
Accreditarsi in “SPORTELLO UNICO on-line” del sito ESU

INFORMAZIONI:
Via dell’Artigliere, 9 – 37129 Verona | Tel. 0458052834 | accommodation.student@esu.vr.it

ORARIO
DA LUNEDI’ A GIOVEDÍ dalle 9.00 alle 17.00,
VENERDÍ dalle 9.00 alle 13.00.